Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 10, 22:42   #1469 (permalink)  Top
arnaldo
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
ragazzi se la sfiga ha un nome...quello è il mio...purtroppo oggi ho crashato l'eli...il motivo.....una cosa talmente stupida che al sol pensiero mi viene da.....

va be...pariamo dall inizio...setto tutto come si deve...controllo il controllabile...faccio le prime prove del giorno....addirittura misuro anche i giri delle pale in hovering (2300rpm) ottimo...inizio con il volato....ci schiaffo una cam sopra e faccio dell ottimo volato....inizio il 3 volo....faccio qualche giro...torno alla mia altezza per rivedere da vicino se è stabile in hovering....do gas per ripartire ...e FFFFFPOOOOOOOOOOMMMMM.........partono le pale in direzione opposta e cascano come un fuoco d'artificio!!!
azz...penso...che culo che non mi era vicino...poi penso....che mmerda di pale....MA
quando vado a prendere l'eli...non aveva piu le manine portapala ne la feathering....
be subito mi chiedono se avessi messo il frenafiletti alla feathering...ebbene si l'avevo messo....
cerchiamo le pale....e ne troviamo una....guarda caso quella con la feathering....e SORPRESA....si è spezzata una vite che tiene la manina alla feathering....
pazzia....
RAGAZZI USATE VITI DI QUALITA'
sopratutto per le parti piu sollecitate...non rischiate per 10 euro di kit viti!
va bene tutto...ma pale, viti e qualcos'altro prendeteli di qualità!!!!!
tra un pochino posto il video dell'accaduto...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando