Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Giorgio, non credo che nessuno voglia offendere o mancare di rispetto alla tua onorabile carriera aeromodellistica; anzi, forse proprio questo è il problema che tu non vuoi capire. In mano tua durerebbe 15 anni anche un cinesone di motore, perchè non lo faresti mai lavorare male, o scarburato o con miscela non idonea.
L'utenza media potrebbe anche danneggiare un costosissimo OS !
E non venirmi a dire che non hai mai sentito di "cacciaviti dentro lo scarico" per smollare la rondella di trascinamento, visto eliche mozzate alla mebro di segugio, miscele fatte ad occhio o utilizzo di quelle da automodelli...perchè"avevo quella in casa"... ...
E le messe in moto col "frullatore" col motore che si trasforma in una pompa "aspira-liquidi" che vedi sputare dallo scarico fiotti di miscela ( e ti chiedi come faccia a non saltare via la testa), e solo dopo 20 minuti si accorgono che manca corrente alla candela...
Durano, durano, se tenuti come si deve...sia gli OS che i Supertigre che gli ASP o gli Yamada, ma sempre se usati come si deve.
Altro discorso invecie per la "sfiga" di comprarli già coi difetti: qui ti do ragione, che col cinesone hai più probabilità
Io fin'ora ho avuto...chiul ! Panterone, no. |
Le tue osservazioni sono condivisibili; naturalmente occorre supporre di partire a parità di trattamento( e di conoscenze specifiche personali) sia sui motori che radio ed altro materiale di natura modellistica.
Ho visto Soci del mio Gruppo(coscienzosi e capaci) avere noie con determinati motori e ...non con altri.Queto vorrà pure significare qualcosa..... Ciò premesso è evidente che per ogni fascia di prezzo vi è da attendersi prestazioni differenti, e di conseguenza chi pensa di utilizzare un clone cinese per un determinato tempo (spendendo la metà) fà benissimo a fare una scelta conseguente essendo ben cosciente PERO' del rovescio della medaglia!Rimane il fatto che esiste una GERARCHIA di valori che
obbiettivamente rimane difficile da sovvertire Questo ,in sintesi, il senso dei miei interventi. Poi , se qualcunoi,vuole arrampicarsi sugli specchi ( anche se provvisto di scarsa esperienza)libero di farlo.... . Ma la cosa potrebbe generare false aspettative... su coloro che si accingono alla spesa,ed è questo il motivo ultimo di un mio intervento sull 'argomento .Giorgio