Ciao a tutti, ho un problema (credo di fabbrica) sul cardano del trex 600.
Oggi sono andato al campo per vedere se riuscivo a risolvere finalmente i problemi al motore e invece non ho combinato nulla perchè il rotore di coda non girava più.
Sono tornato a casa molto abbacchiato e incazzato pensando di aver rotto non so come uno degli ingranaggi del cardano.
Ho smontato la coda dell'ely e scopro che il pezzo finale che sta sull'asta del cardano è bloccato in tutte e due le parti da un perno e da una delle due parti si è tolto.
Quindi, da così che dovrebbe essere (questa è la parte buona):
l'ho trovato così:
Essendo che l'ultima volta ho volato senza problemi, deduco che il perno si sia sfilato durante il trasporto e tutto sommato è meglio così piuttosto che in volo.
Ora, avevo intenzione di sistemarlo in questo modo:
Ovviamente la parte di vite in eccesse verrebe tagliata al dritto del dado e ci metterei un litro di frena filetti.
Prima di procedere però volevo chiedere se secondo voi è una modifica che posso fare tranquillamente o se mi può comportare qualche problema strano (tipo vibrazioni o altro).
Inoltre, volevo sapere se a qualcuno di voi è per caso capitata la stessa cosa.
Grazie.
Ciao.
P.S. Il perno dalla parte buona, ho dovuto batterlo un po' più dentro perchè anche quello era più in fuori da una parte e meno dall'altra.