Giorgio, non credo che nessuno voglia offendere o mancare di rispetto alla tua onorabile carriera aeromodellistica; anzi, forse proprio questo è il problema che tu non vuoi capire. In mano tua durerebbe 15 anni anche un cinesone di motore, perchè non lo faresti mai lavorare male, o scarburato o con miscela non idonea.
L'utenza media potrebbe anche danneggiare un costosissimo OS !
E non venirmi a dire che non hai mai sentito di "cacciaviti dentro lo scarico" per smollare la rondella di trascinamento, visto eliche mozzate alla mebro di segugio, miscele fatte ad occhio o utilizzo di quelle da automodelli...perchè"avevo quella in casa"...
...
E le messe in moto col "frullatore" col motore che si trasforma in una pompa "aspira-liquidi" che vedi sputare dallo scarico fiotti di miscela ( e ti chiedi come faccia a non saltare via la testa), e solo dopo 20 minuti si accorgono che manca corrente alla candela...
Durano, durano, se tenuti come si deve...sia gli OS che i Supertigre che gli ASP o gli Yamada, ma sempre se usati come si deve.
Altro discorso invecie per la "sfiga" di comprarli già coi difetti: qui ti do ragione, che col cinesone hai più probabilità
Io fin'ora ho avuto...chiul ! Panterone, no.