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Vecchio 29 maggio 10, 13:46   #1607 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
due tiranti flessibili non servirebbero a niente...purtroppo ancora non mi è arrivato l eli quindi non posso fare prove, ma appena arriva è la prima cosa che farò. sto pensando a 2 tondini da 1mm ma anche meno se li trovo, che vadano proprio dall estremita piu prossima al motorino di coda fino al frame. dovrebbe essere tutta un altra storia cosi la risposta di coda....anche perche sinceramente non capisco come faccia a volare preciso con quella coda cosi elasticosa...roba da matti!
Rimango comunque un pò scettico su quanto questo comportamento influisca nella stabilità generale, che trovo comunque buona.
Vorrei osservare un filmato simile ma con l'elicottero fissato ad un cavalletto fotografico, per eliminare l'effetto suolo che di sicuro crea turbolenze importanti, inesistenti in volo.
Se volete fare una prova, misurate le spinta con una bilancia di precisione appoggiata ad un tavolo e poi ripetete la misura fissando la bilancia ad un cavalletto fotografico.
Noterete che nel secondo caso i valori sul display sono molto più stabili, variando tra un minimo e un massimo molto vicini tra loro.
Con la bilancia sul tavolo i valori min e max differiscono parecchio e la misura media risulta difficoltosa e più soggetta ad interpretazioni.
Secondo me ciò che innesca una vibrazione così evidente nel filmato è il ciclico rimbalzo a terra del flusso d'aria, situazione che in volo non esiste.
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