Citazione:
Originalmente inviato da marcoturco Verissimo.
Però non credo vi sia nessuno che si sogni di dire che un Magnum o un altro cinese, anche di buona fattura, siano ai livelli di OS o Yamada.
torno a dire però che tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare.
A uno come me, che si ritiene già fortunato se riesce ad andare al campo di volo una trentina di volte all'anno, probabilmente non capiterà mai di arrivare a spompare per vecchiaia neppure il peggior motoraccio cinese, perchè le ore di volo che si accumulano sui miei motori sono poche. Quindi...una volta che trovo un motore affidabile, che non si spegne al minimo, che mi passa da bassi regimi ad alti e viceversa senza fare scherzi, e che costa la metà di uno di marca più famosa, cosa vuoi che mi interessi se dura di meno? Detto ciò..oltre ai cinesoni .ho anche dei bellissimi OS, Yamada, Rossi, Picco...tutto dipende dal modello dove li vuoi mettere e cosa ci vuoi fare. |
Continuo ad apprezzare le tue considerazioni.
Mettere in dubbio la superiorità di un OS o di uno yamada rispetto al "cinese" è da incompetenti, ma scegliere il "cinese" in luogo del motore blasonato nel
contesto che hai descritto (e che vale per molti di noi) è assolutamente la scelta migliore