BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Asp .90 4t
Discussione: Asp .90 4t
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 10, 08:07   #82 (permalink)  Top
alex80
Sospeso

Data registr.: 25-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
La mia DX7 è prodotta in Malesia e non in Cina . E le specifiche derivano da Horizon Hobby che non mi risulta essere Cinese (così come il Know-how che è Americano) . Se credi di poter fornire delucidazioni a chi ,come il sottoscritto è sulla breccia da prima che tu nascessi allora......... Io non scrivo ,per sentito dire .....ma per lunghissima esperienza diretta e motivata anche da qualche risultato. Per quanto possibile.....mi tengo alla lontana ...dalla maggior parte di tutte le Cinesate prodotte! Un'ultima notizia per te: le radio di alta gamma, ancora oggi sono " made in JP"! Giorgio

Non mi và di litigare con qualcuno che si atteggia da "IO SO TUTTO PERCHE' SONO PIU' GRANDE DI TE". Aspetto di avere l'arterioscleriosi.

A proposito, la tua lunghissima esperienza diretta ha bisogno di essere aggiornata da recenti cambiamenti in economia mondiale. (abbiamo appena scoperto che ci sono circa 1.355.000.000 di cinesi che lavorano e non ce ne eravamo mai accorti!)

A ognuno le scelte di come spendere i propri soldi.

La mia DX6i è prodotta invece proprio in China a dispetto di quello che tu dici, e cioè che io parlo per sentito dire (e c'è scritto anche sulla mia che la fonte è hobby horizon > se vuoi ti mando una foto e te la guardi con calma invece di PARLARE TU PER SENTITO DIRE..).

Parliamo di Know-how: ammesso che esso sia americano, non ti sembra che se se lo sono comperati i Cinesi vuol dire che hanno capacità produttive (in rapporto qualità-costo sostenuto-prezzo) pari se non maggiore di quello che possono fare gli americani? Infatti hanno delle aspettative di guadagno considerevoli, altrimenti chi glielo fà fare di comperare il know-how dagli americani? La tua esperienza diretta e decennale dovrebbe riflettere prima di parlare..

Per le ultime 2 massime i GIOBASS:
1) "..Ti tieni lontano dalle cinesate prodotte.." : probabilmente non lo sai o non vuoi capirlo che ci sono sicuramente parti di ogni tuo aereo prodotte in China. E non disprezzare ciò che non conosci, ti ripeto che ci sono cinesi che fanno cose meglio di quanto tu creda. E i cinesi da soli, nello spazio ci sono già andati da anni! Oltre al fatto che 100 milioni di cinesi hanno il reddito procapite annuo superiore ai 100.000 euro (sei ancora convinto che siano gente stupida o che non sà lavorare?), cioè i cinesi son quasi la metà dei ricchi del mondo (fonte > Forbes)

2) "..Le migliori radio sono ancor oggi prodotte in JP..": stai spostando solo la discussione dai motori alle radio. E tu, ti ricordo, NON HAI COMPERATO UNA 2,4 Ghz GIAPPONESE
alex80 non è collegato   Rispondi citando