Discussione: Da dove inizio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 10, 02:28   #2 (permalink)  Top
ranabatics
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Questa qui non ti piace ?

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Salve, mi chiamo Davide e sono rimasto affascinato nel vedere su youtube una cnc al lavoro su delle centine in balsa e depron, tanto da aver partorito l' insana idea di farmene una.
Cercando e ricercando ho trovato questa: Easy to Build Desk Top 3 Axis CNC Milling Machine
Che mi sembra sufficientemente semplice/economica per iniziare a capirci qualcosa.
Premetto che nella mia ignoranza avrei pensato di allungare gli assi in modo da arrivare a circa 150x50 cm ( in modo da tagliare anche fiancate di fusoliere in depron o balsa) e di sostituire le U in alluminio e i cuscinetti con delle guide per i cassetti in modo da renderla un filino meno "scrausa", diciamo che la parte meccanica la saprei fare anche meglietto di come l' ha fatta sto tizio, solo che mi fermo alla parte elettrica/elettronica, li proprio non so nulla ne dei costi ne tanto meno di cosa serva e come lo si colleghi ad un pc, e qui spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano proponendomi magari anche altre soluzioni o dandomi qualche idea.

Grazie mille per l' attenzione, Davide.
Ciao Davide,
la macchina del link mi pare proprio un "accrocchio".... prova invece qui:
Build Your Own CNC Router Machine
secondo me investi meglio il tuo tempo ed i tuoi soldi....
Troverai la procedura passo passo (gli step a sinistra) per la meccanica e anche per l'elettronica....

Buon divertimento