Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 10, 02:09   #3774 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
sai cosa sia con il rex 500 che con il 600 nel settarlo ci ho messo poco tempo,ed era da subito stabile,non per cattiveria ma il titanino che ho,non c'è verso di farlo andare docile e stabile,sarà che non sono in grado io nel settaggio....lo trovo troppo schizzofrenico,o magari ho più la mano per i rex,bu non so nemmeno io,o forse non gli do i giri rotore giusti....farò ancora un ultima prova a settarlo poi decido se darlo via,ultima settaggio che gli ho fatto ho anche messo i gradi ciclico a 6°,ma schizza lo stesso,non riesci proprio a tenerlo fermo come faccio con il 500 ed il 600,a quanti giri lo fate andare in normal e in idle 1?
Guarda, io non so fare paragoni con il T-Rex e so anche piuttosto poco di giri rotore (quanti ne ha il mio non lo so, ad esempio), tra l'altro adesso il mio lo dovrò rivedere, perchè ha bisogno di revisione (più di 120 voli senza toccarlo, è ora di fargli una revisione, damper, cinghia coda, tracking e via dicendo), però se c'è una cosa su cui quasi tutti paiono concordare è che il Mini Titan è MOLTO stabile, quasi paragonabile a un 500, secondo molti più stabile del T-Rex. Questo non per dire che sia meglio del T-rex, come ho già detto prima secondo me se ben settati sono paragonabilissimi e poi la reattività non è un difetto, se la si desidera.
Solo per dire che, come dici tu, forse hai più la mano per i T-Rex, o non hai ancora trovato il settaggio ideale per il Titanino. Anch'io, ora che ho pacioccato, probabilmente troppo, con le curve, c'è l'ho un po' allegro, ma ho sentito troppi bravi piloti elogiare il titanino per la sua stabilità (io non posso farlo direttamente perchè non ho provato abbastanza il T-rex) per non credere che sia così.
Detto questo, ripeto che uno deve volare con quello con cui si trova bene e gli dà fiducia. Il T-Rex è sicuramente un buon prodotto e se hai preso l'ultima versione sicuramente non caschi male.
Ci farai poi tu un paragone!
Fantus non è collegato   Rispondi citando