Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Ho provato MOLTO VELOCEMENTE il V3 e devo dire che, settato per un principiante come era, volava bello stabile. Non ho praticamente provato il volato, quindi non ti saprei dire. Da quello che ho capito sul 450 V3 hanno risolto alcune grane anche sul montaggio e la facilità di manutenzione.
Il T-Rex era (oggettivamente) molto rognoso come facilità di manutenzione e montaggio, rispetto al Mini Titan, che è decisamente razionale e di facile intervento come manutenzione; se hanno risolto quello, non ho motivo per dubitare che andrà più che bene.
Io non cambierei il Mini Titan per il T-rex, ma non perchè pensi che il T-rex sia una ciofeca, anzi. Mi trovo bene con il titanino e apprezzo la sua stabilità e i bassi costi e tempi di manutenzione. Il T-Rex V3 è molto bello, ma c'è tanto carbonio e, per quanto mi piaccia, preferisco un modello in cui se scasso so che con pochi euro riparo, il carbonio costa, invece. Comunque resto dell'idea che, se ben settati, tanto il Titan quanto il T-Rex sono ottimi elicotteri. Poi va a gusti, a settaggi, a aspettative.
Se sei sempre stato cliente Align e hai già il 500 e il 600, capisco che possa voler completare la famiglia. Ti troverai sicuramente bene.
Io dopo aver provato il Mini Titan un T-Rex della prima o seconda serie non l'avrei preso. Troppo macchinoso da montare e non lo trovavo esteticamente particolarmente diverso dal Mini Titan.
Questo V3 lo trovo bello e almeno hanno risolto le rogne di montaggio più marchiane, quindi è sicuramente più interessante.
Buon divertimento e facci sapere, sono curioso di un parere da chi li ha provati entrambi e non ha pregiudizi di "marca". |
sai cosa sia con il rex 500 che con il 600 nel settarlo ci ho messo poco tempo,ed era da subito stabile,non per cattiveria ma il titanino che ho,non c'è verso di farlo andare docile e stabile,sarà che non sono in grado io nel settaggio....lo trovo troppo schizzofrenico,o magari ho più la mano per i rex,bu non so nemmeno io,o forse non gli do i giri rotore giusti....farò ancora un ultima prova a settarlo poi decido se darlo via,ultima settaggio che gli ho fatto ho anche messo i gradi ciclico a 6°,ma schizza lo stesso,non riesci proprio a tenerlo fermo come faccio con il 500 ed il 600,a quanti giri lo fate andare in normal e in idle 1?