Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Penso che il punto C possa eventualmente salvaguardare solo il motore principale.
Sempre ammesso che batterie ad alto C accorcino la vita dei componenti, il problema, secondo me, riguarderebbe in misura maggiore il motore di coda.
Le brusche variazioni del numero di giri, soprattutto outdoor (ma in fondo una batteria performante non avrebbe senso indoor) sono automatiche ad ogni turbolenza, raffica di vento, virata e variazione del numero di giri del rotore.
Queste variazioni, con batterie ad alto C sfruttano sicuramente il surplus di corrente che queste ultime sono in grado di erogare.
C'è ancora un'altro aspetto che forse puoi confermarmi, visto che anche tu le hai provate.
Parlo dei servi. Non vorrei che si accorciasse la vita anche ai motori di questi ultimi.
Come hai visto, io ho un sistema misto che mi consente di effettuare velocemente lo switch tra batteria stock e quelle per l'mSR.
Con queste ultime, sento chiaramente che i motori dei servi ruggiscono!
Infondo con una spesa relativamente bassa, motore principale e coda li cambi.
Ma dovesse guastarsi il motorino di un servo, ci si ritroverebbe a dover sostituire la 4 in 1. |
Con le 150 tutto sprint ! Anche se credo che una originale nuova stia degnamente in paragone per via della differenza di peso... la 150 ovviamente dura anche di più.. Forse la cosa più importante è che le batterie siano di buona qualità e che durino un pò... io quelle Eflite che reputo buone il 50 % mi ha deluso ... non sò quelle originali Nine.. quanti voli ci avete fatto prima di accantonarle ?
Giusta considerazione la tua ..ma se non si guasta nulla poi non ti annoi ??
Quello che sarà sarà... Non credo però che in un volato non schizofrenico si arrivi a creare problemi ai servi che in fin dei conti hanno anche attimi di .. riposo. Comunque ho in viaggio il SoloV ( bnf) ... se non si vuole rischiare di star fermi...
ciao