Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 10, 18:03   #5 (permalink)  Top
trophy
User
 
Data registr.: 12-02-2010
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Ciao senza voler criticare: ma sai per certo che le candele per glow plug siano migliori se hanno una maggiore percentuale di platino??
Se così fosse (cioè che sei sicuro che c'è questa relazione) sarebbe sufficiente chiedere a chi le costruisce.
Non ho mai letto sulle confezioni (Novarossi e Rossi, enya e OS, più altre diciamo economiche) alcun riferimento alla composizione % dei metalli del filamento.

Credo che una ricerca così non ti permetta di definire la migliore candela, secondo il mio modesto parere la migliore candela è quella giusta sul tuo motore in quel momento.
Non ho idea di come si possano qualificare, d'altra parte non rientrano in nessuno standard industriale, non hanno tabelle e unificazioni, quindi resti alla tua capacità di selezionare la migliore per il tuo uso.
Io ho fatto così, ed ora uso candele "economiche" mi durano molto e non ho problemi di temperature o avviamento, non faccio gare ma solo uso ludico dell'auto (e voglio vedere quanti sul forum invece ne fanno un mestiere nell'uso dei modelli ).
saluti,
Andrea


Ciao, ovvio che so per certo che l'aspiralina avendo + percentuale di platino è migliore..
L' aspiralina è composta da platino in lega e una percentuale d'iridio, quando si scalda arriva fino a raggiungere temperature comprese tra gli 830° e i 1320°....si usa il platino perchè è il metallo + duro che esiste, infatti il suo punto di fusione è a 1769°....quindi avendo più percentuale di platino la candela è migliore perchè resiste di + a quelle temperature.
trophy non è collegato   Rispondi citando