Ciao Marco,
forse si riferisce alle modalità di gara... che sono scritte nel regolamento, quindi in corso di stagione non si potrebbero cambiare a meno di condizioni particolari /o motivi di sicurezza.
Quindi il tempo operativo non si dovrebbe spezzare perchè non è previsto.
Poi le nostre sono garette famigliari e si può parlare di tutto, ma nessun dettaglio operativo andrebbe cambiato se non all'unanimità.
Per quanto riguarda la disposizione dei concorrenti sul campo è ormai più di un anno che su ottimo suggerimento di Max &c abbiamo messo i piloti a 2-3 fissi sul proprio centro e qualcuno che recupera i cartellini: in questo modo non ci sono concorrenti che vanno a spasso attraversando la linea di discesa degli altri, magari di fretta e senza guardare
Penso che per la sicurezza sia una delle vie migliori.
Mentre i collaboratori (2 o 3 al massimo) stanno nei pressi dei centri e controllano a caso i tempi (se vogliono) e i centri dopo l'atterraggio prima che il concorrente sposti il modello. Nel frattempo recuperano i cartellini (che hanno scritto il numero del concorrente e del pieno da far registrare) li mettono in un saccchettino e ogni tanto li vanno a consegnare.
Tutto supercollaudato e funzionale: non cambierei proprio nulla.
L'unica vera aggiunta che è doveroso fare, dato che le nostre gare non richiedono tessera FAI, è quello della verifica assicurativa degli iscritti che corrono, lo ripetiamo, sotto la loro unica e diretta responsabilità.
Quindi ben venga il foglio di scarico/autocertificazione da compilare la mattina sul posto.
Scaldate le termiche, che stiamo per arrivare