Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER ....Ma come fate ad avere gli elicotteri così reattivi? ...raptor 50 titan con os50 e marmitta outrage....ho provato con 20% nitro e 30% nitro, NIENTE!..passo +12-12, +11-11, +10-10 Niente ! ...ciclico 6°-7°-8°niente....se sono dritto va veloce e reattivo....appena comincio a fare manovre tipo tic toc, o semi caos mi perde di giri e rischio addirittura di cadere !!....ma che devo fare ??....ho provato anche a montare un governor Futaba GV-1....NIENTE!.....dipende dalle pale? che misura di pale dovrei usare per il 3D? 600 o 620 ?....io ho montato delle Mavrikk da 620 , dipende dalla meccanica dell'elicottero?....dipende dalla carburazione ?...(provata anche quella in tutte le posizioni !).....BOH!!!! |
Il raptor è una macchina che ormai ha fatto il suo tempo.
Dipende da che livello sei nel volo e nel volo 3D ma se dici che vuoi (o sai già fare) dei tic toc, allora devi cambiare macchina e senza pensarci.
Se vuoi rimanere sulla classe 50 le scelte per me sono solo 2 o TREX600 o Vision 50 Competition.
Tra i due è spaventosamente più reattivo, preciso e veloce il vision ma io ho avuto qualche problema nel montaggio e forse devi avere più pazienza rispetto al trex.
Il trex invece è meno prestante sul volo ma in genere dovresti andare tranquillo sul montaggio.
Tra i due poi a me piace esteticamente di più il vision.
Ciao e buona riflessione.
PS Mi sembra strano che con il raptor sei riuscito ad avere +12/-12 di ciclico sei stato paziente e bravo, io quando lo stiravo sfioravo i +11/-11