Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 10, 17:07   #414 (permalink)  Top
Nicus
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non voleva essere una offesa, non è mia abitudine, ma solo vedere la cosa da un'altro punto di vista, nel tentativo di mantenere viva quella originale qualità, chiamata coerenza!
OK Ok tranquillo non mi sono offeso....

E da qui, l'osservazione: se scambiando i ruoli tu avresti sostituito un pezzo modificato poi dichiarato non funzionante ... il test andava fatto prima della modifica e quindi ricontattato il venditore prima della medesima ...
Effettivamente hai ragione. La batteria andava controllata prima! Io faccio gli stessi errori, quando capita di comprarmi della batterie sulla baya non le controllo mai.... ERRORE!!!!

L'esperienza, la precisione, l'onestà non contano ... da che mondo e mondo se si altera un prodotto lo si fa a proprio rischio e pericolo per via della successiva perdita di garanzia, perciò tutto ciò è irrilevante! (prendendo in prestito una congrua frase da aula di tribunale ...)
Ok ma qui credo che ci sia un problema di fondo, quale? Noi modellisti siamo tanti ed i modelli di accessori quali ESC, Batterie, Motori, etc etc, non sono tutti uguali e non hanno i medesimi contatti o connettori. Allora cosa si dovrebbe fare? Dovremmo procurarci un marea di adattatori. Allora fanno bene i venditori di Ebay che mettono gli articoli in vendita senza connettori cosi che il cliente possa usare quelli che ha nel proprio laboratorio. Ma qui credo che il problema si porrebbe nuovamente, perche potrei fare dei corti nella saldatura dei poli.....etc etc! Per me è un cane che si morde la coda....

Niente di più lineare!

Ripeto nuovamente il mio ringraziamento per aver postato la tua lamentela a protezione da simili errori ... che se ricordo bene ho commesso anche io ... ma le batt. poi non lamentarono problemi ...
Devo dire inoltre che, ho sempre cambiato i connettori alle batterie da me acquistate, ma non mi è mai capitato nulla del genere, anzi la prima volta in assoluto che ho maneggiato una lipo (3S1P da 1000mAh) mi capitò di dover invertire i fili della presetta del bilanciatore, e dopo aver tirato fuori uno ad uno i connettori due di essi fecero contatto con relativa sfiammata e sciogliemnto dell'isolante, che poi ho provveduto a cambiare. Ebbene la cella a tutt'oggi funziona e son passati circa quattro anni con sulle spalle una ventina di cicli di caricha e scaricha.
Ciao A tutti
Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando