Discussione: Per esperti di 3D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 10, 16:58   #3 (permalink)  Top
Clod73
User

L'avatar di Clod73

Data registr.: 19-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
....Ma come fate ad avere gli elicotteri così reattivi? ...raptor 50 titan con os50 e marmitta outrage....ho provato con 20% nitro e 30% nitro, NIENTE!..passo +12-12, +11-11, +10-10 Niente ! ...ciclico 6°-7°-8°niente....se sono dritto va veloce e reattivo....appena comincio a fare manovre tipo tic toc, o semi caos mi perde di giri e rischio addirittura di cadere !!....ma che devo fare ??....ho provato anche a montare un governor Futaba GV-1....NIENTE!.....dipende dalle pale? che misura di pale dovrei usare per il 3D? 600 o 620 ?....io ho montato delle Mavrikk da 620 , dipende dalla meccanica dell'elicottero?....dipende dalla carburazione ?...(provata anche quella in tutte le posizioni !).....BOH!!!!
La reattività del modello è legata anche al motore , ma nel tuo caso oserei dire che elettronica , pale ecc. non creano questi problemi di perdita di giri.
Tutto sta nella "salute" del tuo OS , che presupponendo sia in condizioni ottimali perde di efficacia con una carburazione sbagliata . Esempio lampante su un motore di un amico , sempre OS 50 , che carburato a dovere non perde un colpo e l'heli , un trex600, è pienamente soddisfacente. Prima girando un filo troppo grasso aveva qualche problema di troppo.
Clod73 non è collegato   Rispondi citando