daniele
intanto complimenti per il lavoro svolto .anche se ho una cnc auto costruita non sono un esperto quindi aspetta anche consigli da gente piu esperta.per gli incastri puoi giocare con la compensazione dell'utensile .non so come si usa con mach 3 perchè utilizzo emc2 e sinceramente non l'ho mai utilizzato perchè sul legno con una limetta aggiusto gli incastri. per quanto riguarda le lastre da fresare se hai un po di dimestichezza con i compositi realizzare delle lastre non è difficilissimo anzi è estremamente facile. tutto stà nel reperire le materie prime a costo contenuto. io prima a genova acquistavo in un negozio per nautica tutti i materiali, resine tessuti ecc e risparmiavo un bel po. la procedura è abbastanza semplice anche senza utilizzare la pompa del vuoto riesci ad ottenere un manufatto bello a costo contenuto di buona qualità. prendi un vetro stendi la cera lucidi ripeti due volte la procedura .stendi una mano di alcool polivinilico. uno strato di gelcoat trasparente attendi che comincia la catalizzazione poi cominci con i strati di tessuto passando il rullo frangibolle . puoi come faccio io di solito per contenere i costi fare uno strato di carbonio esternamente poi 4 strati di tessuto di vetro ed infine uno strato di carbonio. a secondo dei strati e dal tipo di tessuto vari lo spessore . infine compri il tutto con un altro vetro incerato . cmq in rete si trovano vari siti dove spiegano le tecniche di resinatura.
|