Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 06, 13:23   #92 (permalink)  Top
zipzop
User

Data registr.: 21-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
Ocio a ridurre la corsa dei servo. Se per sfiga l'hai bisogno tutta.....crash assicurato.
Non capisco perchè diversi non leggono i manuali....
Mi dispiace contraddirti ma per rendere meno reattivo il modello (risultato) lo ottieni grazie ai exp (scopo). Poi gli stessi risultati li si possono ottenere con divesi mezzi, certo!
La doppia utilità è quella da te descritta:
"l'esponenziale è utile ai principianti che, vedendo poco spostamento al centro dello stick, tendono poi a sovracorreggere."
Forse se, oltre che a leggerlo il manuale, lo capisci anche vedi che stai dicendo una mezza fesseria.
Forse non ti è chiaro che, il significato inglese di "sensitive", non ha niente a che vedere con la reattività.
Forse campioni mondiali di 3D come JK, CY, Szabo jr,... volano con un modello poco reattivo ?
Mi sembra chiaro poi che, se qualcuno per avere un modello meno reattivo, riduce la corsa dei servi (io non lo farei), lo deve fare in maniera graduale per ritornare alla corsa piena prima di iniziare il volato.
La corsa del ciclico, sui modelli seri, andrebbe comunque sempre controllata poichè, oltre al passo collettivo esiste anche quello ciclico; alle volte, per evitare di avere un eccessivo passo cumulato tra ciclico e collettivo (e caricare quindi troppo il motore) è necessario ridurre le corse dei servi ma forse qui andiamo troppo sul complicato....
zipzop non è collegato   Rispondi citando