Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Non è facile dirlo concertezza..direi che è molto probabile che se si usano batterie con molti C e se si gli si tira il collo senza dargli un pò di tregua..possa succedere.. E quindi ?
A = Non farlo
B = Comprare un motore di scorta prima di farlo .... così...
C = Farlo ma con il dovuto ..garbo
ciao |
Penso che il punto C possa eventualmente salvaguardare solo il motore principale.
Sempre ammesso che batterie ad alto C accorcino la vita dei componenti, il problema, secondo me, riguarderebbe in misura maggiore il motore di coda.
Le brusche variazioni del numero di giri, soprattutto outdoor (ma in fondo una batteria performante non avrebbe senso indoor) sono automatiche ad ogni turbolenza, raffica di vento, virata e variazione del numero di giri del rotore.
Queste variazioni, con batterie ad alto C sfruttano sicuramente il surplus di corrente che queste ultime sono in grado di erogare.
C'è ancora un'altro aspetto che forse puoi confermarmi, visto che anche tu le hai provate.
Parlo dei servi. Non vorrei che si accorciasse la vita anche ai motori di questi ultimi.
Come hai visto, io ho un sistema misto che mi consente di effettuare velocemente lo switch tra batteria stock e quelle per l'mSR.
Con queste ultime, sento chiaramente che i motori dei servi ruggiscono!
Infondo con una spesa relativamente bassa, motore principale e coda li cambi.
Ma dovesse guastarsi il motorino di un servo, ci si ritroverebbe a dover sostituire la 4 in 1.