Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Se proprio vuoi una maggior accellerazione nella parte intermedia dell'escursione dello stick del gas, puoi aumentare in percentuale i valori intermedi sull'impostazione della curva del gas tramite software, creando e rinominando un nuovo file da inviare all'Innovator, ma questo potrebbe causare maggior stress al motore e minor durata della lipo. |
Dimenticavo di dirti che questo vale solo se fai volare l'eli col trim del gas al centro, mentre col trim del gas al massimo non dovresti aver problemi, in quanto con lo stick del gas comandi solo il cambio di incidenza del passo, mentre il rotore gira sempre all'80% - 85% circa del massimo numero di giri, quindi la ripresa è più immediata.
Con le pale in carbonio ottieni già una ripresa più immediata ed un maggior controllo dell'eli con volo in presenza di vento, data appunto alla rigidità delle pale, ( io da quando ho messo le pale in carbonio e notato il netto miglioramento ormai non tornerò mai più indietro alle pale in schiuma), di contro ho notato una precoce usura dei dumper ammortizzanti, di questo me ne sono accorto perchè quando a fine volo il rotore rallenta i giri per inerzia ad un certo numero di giri vibra, poi appena il rotore rallenta ulteriormente il numero di giri la vibrazione sparisce. Avevo risolto questo problema sostituendo appunto i dumper, ma dopo 5-6 voli il problema si è ripresentato. Non ho dato più peso a questo problema perchè il rotore vibra leggermente solo dopo che l'eli è atterrato e il motore è fermo, mentre è tutto perfetto durante il volo.