comunque..gran belli gli OS, ancor meglio i SAITO, ottimi gli Yamada...pero' tutto dipende da cosa si deve e vuole fare. tutto sommato gli ASP, pur non al top nel rapporto peso / potenza, li ho trovati sempre affidabili e ottimi in proporzione al prezzo. se si vuole risparmiare peso senza rinunciare a potenza e regolarita'..viva gli Yamada. pero'...che prezzo, e che costo pure la miscela, con tutto quel nitrometano! senza citare le difficolta' che ho avuto a mantenere nel tempo una carburazione regolare.
Al momento sto usando (o meglio...uso le rare volte che riesco ad andare a volare...) un ASP 120 4T su un modello Leo 110 da 4,4kg (un F3A "entry level" senza troppe pretese, adatto a come piloto io, del resto...) e debbo dire di essere soddisfatto sia per prestazioni che per affidabilita' del motore.
Insomma: non e' certo un motore da gara, ma se uno vuole volare la domenica divertendosi con gli amici, senza aver speso troppo e senza il timore di piantate...io mi sento di consigliare gli ASP, o i Magnum, che poi sono la stessa cosa.
ciaooo
|