Discussione: Motore benzina RCG50cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 10, 22:22   #41 (permalink)  Top
Ferrari
User
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
tranquilli ragazzi!! la centralina e' sempre la stessa, la rxell che monta il dl/dle/sv/ftl ecc. ecc. su certi motori cambia la pipetta, (ftl, spe modificati) ma la centralina ripeto e' sempre quella!! a proposito: anche il sensore e' sempre lo stesso, intercambiabile
????
Posso intervenire dato che ne conosco il contenuto Non è così !!!! A parte gli anticipi più o meno uguali ne cambia il finzionamento.
La rcexell usa un switching libero tarato per funzionare con 4 celle max 6V con una tensione di carica condensatore 4,7mF tarata sui 380V (vedi resistenza polarizzazione da 1,2K posta sulla base del transistor dello switching)al limite del voltaggio con i condensatori interni che sono a 400V mentre quella SV va benissimo con 5 celle o lipo come max 8V (usa un transistor con altissimo hfe apposta) usa un condensatore da 6,8mF 400V e ha una tensione al condensatore 280V molto simile a quella dei DA dato che deve avere gli stessi mJ e usa un sensore di hall diverso polarizzato totalmente all'opposto se vuoi provare nessun problema.
Ferrari non è collegato   Rispondi citando