Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 10, 16:59   #1570 (permalink)  Top
Hummingbird
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
nel frattempo sto facendo una cosetta al mio SP, quando pronto faccio vedere
Curioso di sapere cosa stai architettando!

Citazione:
OT ? Riguarda sempre il volo...

Il cavallino rampante era originariamente l'emblema personale del Maggiore Francesco Baracca, che l'asso della prima guerra mondiale faceva dipingere sulle fiancate dei suoi velivoli. Sul colore esatto del cavallino di Baracca esiste un piccolo mistero. Sembra infatti accertato che il colore originario del cavallino fosse il rosso, tratto per inversione dallo stemma del 2° Reggimento "Piemonte Reale Cavalleria" di cui l'asso romagnolo faceva parte, e che il più famoso colore nero fu invece adottato in segno di lutto dai suoi compagni di squadriglia solo dopo la morte di Baracca.

Il 17 giugno 1923 Enzo Ferrari vinse una corsa all'autodromo di Savio, vicino a Ravenna, e in quell'occasione incontrò la contessa Paolina, madre di Baracca. La contessa propose a Ferrari di utilizzare il cavallino sulle sue macchine, sostenendo che avrebbe portato fortuna; tuttavia la prima corsa nella quale l'Alfa permise di utilizzare il cavallino sulle macchine della Scuderia fu la 24 ore di Spa del 1932. La Ferrari vinse.

Ferrari utilizzò un cavallino rampante ampiamente modificato rispetto al disegno originario (soprattutto nella coda, che nel cavallino di Baracca puntava verso il basso), aggiungendo lo sfondo giallo canarino, uno dei colori di Modena. Il cavallino rampante non è stato utilizzato unicamente dal marchio Ferrari: Fabio Taglioni lo usò sulle sue motociclette Ducati. Il cavallino rampante è un marchio registrato della Ferrari.
Imparo anche nozioni storiche che non conoscevo su questo forum!Grande!

@ Liftbag

Sempre preciso e chiaro nell'illustrare e spiegare gli esiti delle modifiche e molto belle le foto!(O.T. ma è la stessa macchinetta dei video HD?)

Ultimamente sto dedicando più tempo all'msr dato che per me è la novità,ma ora possedendo entrambi apprezzo sempre di più le doti di volo ed il comportamento del Solo Pro.
Appena posso provo anch'io la mod della flybar accorciata,la tua interpretazione della modifica mi sembra la più rapida e funzionale a differenza di adattamenti di altre flybar o all'uso di pesi avvitati all'estremità...mi occore dell'eposidica che non ho in casa!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando