Citazione:
Originalmente inviato da Gabryvola Su un modellone del genere metterci un due tempi come os, supertigre è un offesa al modello stesso.....
Chi compra modelli come questi dovrebbe sapere a che spesa va incontro (questo motore costa di meno di quell'altro allora va bene e così via), insomma se hai preso il funtana lo hai preso perchè ci vuoi fare 3d puro e allora è d'obbligo il 4 tempi, non prendere nemmeno in considerazione altri motori, l'unico è lo YS160DZ se ti vuoi divertire. |
Mi sembra di intuire la tua passione per i Yamada, ma montare un OS 160 FX non può in nessun modo e per nessun modello essere considerata una offesa, date le eccezzionali ed indiscusse doti di tale motore.
Se acquisti un Funtana 140 che probabilmente è il massimo in fatto di volo 3D è giusto metterci il massimo in fatto di motore per ottenere le prestazioni di cui è capace questo modello, ed il massimo in questo caso, sia per potenza, sia per peso, sia per prontezza nella risposta, sia nell'affidabilià è sicuramente l'OS 160 fx.
Mi permetto di farti notare che lo stesso Silvestri nella sua esibizione di Ozzano 2005 sul suo personalissimo funtana 140 montava un motore 2t a suo stesso dire più idoneo per il volo 3D e meno per l'acrobazia F3A.
Quindi direi che per fare un volo 3D tante cose sono indispensabili, ma tra queste non vi è sicuramente un motore 4T.
Detto ciò posso dirti che anche io preferisco di gran lunga i motori 4T e spesso sacrifico magari un pò le prestazioni e il portafoglio per installare sui miei modelli dei 4t che mi danno più gusto nell'utilizzo.
Però ragionando su modelli di dimensioni tipo Funtana 140 credo che l'OS 160 fx sia, purtroppo ed indiscutibilmente ineguagliabile per i motivi già descritti.
Ciao a tutti !!!