Citazione:
Originalmente inviato da albertogorza Innanzitutto complimenti a Mario per la sua opera d'arte, poi vorrei chiede a Mario se mi puo' spiegare o mandarmi foto con dettagli relativi al montaggio del carrello retrattile anteriore orientabile.-
Ciao e grazie 1000.- |
Ti ringrazio per i complimenti, ti dico subito che il carrello anteriore retrattile sterzanze è un bel problema, almeno lo è stato per me non sai quante volte ho pensato che era meglio mettere i carrelli fissi perchè lo spazio che avevo a disposizione era veramente poco, comunque in sintesi sulla macchinetta va messa la gamba del carello con in testa la squadretta, questa verrà orientata mediante l'utilizzo di due cavi in acciaio da 0,8 mm che arriveranno al servo del timone di coda. Il problema è che durante la retrazione della gamba questa possa incagliarsi con i cavi peratnto sarebbe opportuno mettere degli elastici che tengano in tensione i cavi. Ti allego due foto non del mio carrello ma di quello dell'utente 2M86, che spero non se la prenda, dove si vedono molto bene i cavi.