Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 06, 09:23   #13 (permalink)  Top
Mirav
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ambrojohn
Di nuovo ciao,

ho chiesto al produttore se la mia interfaccia USB potesse aver il problema hardware indicato sul sito e, nel caso, come fare per rimediare.

Lui però mi ha risposto:
"Please switch in the settings of the radio from teacher to pupil mode.
Also disconnect all other USB-devices from your computer."

Cioè mi dice di mettere la radio nella modalità allievo...
...ma sulla FF7 si può solo 'accendere' la modalità TRAINER (che poi si attiva con uno switch che torna in posizione quando lo lasci). Cioè se si vuole utilizzare la FF7 come tx allievo il manuale dice semplicemente di spegnerla!

Fatto sta che ho sia provato col TRAINER sia staccando le usb, ma neanche così mi funziona niente.

Solo una volta la calibrazione è partita (da radio spenta) solo che il risultato è stato un "no signal" su tutti i canali.

Insomma pare che il problema sia di alimentazione, ma non della porta usb (tant'è che oltre a non avere altre periferiche usb ho anche un alimentatore "Tagan" da 480 watt) bensì proprio dell'interfaccia usb blu (vedi dettagli)

Cosa ne dite?
Guarda, dico questo: a fine mese sono a Roma (casa), ti porti la radio il dongle e il cavetto e proviamo sul mio pc, mi sa che facciamo prima. Mandami i tui contatti con un messaggio privato e ti chiamo appena arrivo. Dovrei essere a casa il 2 marzo per un paio di giorni.
Ciao.

Nel frattempo vai nel menu' trainer e controlla che il comando non sia su INH ma su off. Se muovi l'interruttore il comando deve andare a ON. Apri il connettore di plastica che si collega alla radio e verifica che sia collegato giusto e che non ci siano interruzioni fino all'altra parte del cavetto sulla presa tipo telefonica. Usa un tester.
Facci sapere.