Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 10, 07:39   #1566 (permalink)  Top
baracca1
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking ..Storia..

Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
Grande Liftbag, ti hanno definito giustamente il guru del solo pro, e come ha detto baracca:

Era un qualche giorno che leggevo soltanto, ma non avevo tempo di postare reply
Molto interessante quello che avete detto, quasi ordino anche io un solo pro versione ultima...
peccato solo che i pregi siano bilanciati dai difetti, quella faccenda del neutro dei servi un pò incerto mi ha stupito...

nel frattempo sto facendo una cosetta al mio SP, quando pronto faccio vedere

saluti a tutti gli amici di questo forum

in particolare saluto baracca1, che ha un bel nick e una bella foto come avatar
chissà se quelli che oggi amano le Ferrari si ricordano chi ha donato il Cavallino Rampante?
OT ? Riguarda sempre il volo...

Il cavallino rampante era originariamente l'emblema personale del Maggiore Francesco Baracca, che l'asso della prima guerra mondiale faceva dipingere sulle fiancate dei suoi velivoli. Sul colore esatto del cavallino di Baracca esiste un piccolo mistero. Sembra infatti accertato che il colore originario del cavallino fosse il rosso, tratto per inversione dallo stemma del 2° Reggimento "Piemonte Reale Cavalleria" di cui l'asso romagnolo faceva parte, e che il più famoso colore nero fu invece adottato in segno di lutto dai suoi compagni di squadriglia solo dopo la morte di Baracca.

Il 17 giugno 1923 Enzo Ferrari vinse una corsa all'autodromo di Savio, vicino a Ravenna, e in quell'occasione incontrò la contessa Paolina, madre di Baracca. La contessa propose a Ferrari di utilizzare il cavallino sulle sue macchine, sostenendo che avrebbe portato fortuna; tuttavia la prima corsa nella quale l'Alfa permise di utilizzare il cavallino sulle macchine della Scuderia fu la 24 ore di Spa del 1932. La Ferrari vinse.

Ferrari utilizzò un cavallino rampante ampiamente modificato rispetto al disegno originario (soprattutto nella coda, che nel cavallino di Baracca puntava verso il basso), aggiungendo lo sfondo giallo canarino, uno dei colori di Modena. Il cavallino rampante non è stato utilizzato unicamente dal marchio Ferrari: Fabio Taglioni lo usò sulle sue motociclette Ducati. Il cavallino rampante è un marchio registrato della Ferrari.


@ liftbag

Forse una causa della prematura morta del mio motore principale è l'uso..smodato che ho fatto di batterie da 150 ( Eflite ) unito al modo criminale ...di farlo rimettere in piedi da solo .... ( non fatelo ! )..

Però credo che il cutoff ci sia... debbo misurare i volt ..qualcuno lo ha fatto ?

ciao a tutti
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 27 maggio 10 alle ore 07:41 Motivo: ..Storia..
baracca1 non è collegato   Rispondi citando