Discussione: Macchi M.C.205
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 10, 14:01   #6 (permalink)  Top
lollodream
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Lecco
Messaggi: 52
In questi giorni non ho fatto molti progressi; mi servivano dei materiali e purtroppo nella mia zona è difficile trovare quel che cerco.

Ho comprato ieri il tiglio e nell'applicarlo mi sono accorto che l'angolo dello stabilizzatore non mi soddisfa. Allora ho diviso la coda in due tronconi

Allegato 152117

Allegato 152118

Allegato 152119

Mi voglio costruire una piccola struttura in legno dove allineare il tutto come si deve prima di passare alla colla e alla ricopertura.

Già che ero al negozio, e visto che non mi capita spesso di riuscire ad andarci, mi sono preso l'unica ogiva da 70mm che ci fosse disponibile. Il problema è che è rossa.

Ora io devo verniciarne i tre quarti in grigio e un quarto in bianco. Chiedo ai modellisti statici; potete indirizzarmi ad un tutorial da studiare a riguardo? Vorrei capire quali vernici è meglio usare e se devo pre-trattare la plastica, ora lucida a specchio, per far prendere meglio la vernice. Scusate l'ignoranza.

Allegato 152120

Altra domandina.
Presto dovrò fissare i bowden; due, uno per l'elevatore e uno per il timone. Saranno comandati da due HS-81.
Il negoziante aveva disponibili unicamente dei bowden "aviomodelli" (credo sia MantuaModel) composti da cavettino in metallo più doppia guaina in plastica bianca e forcelle in plastica verde.
Più li guardo (ancora nella loro busta) meno mi convincono. Meglio lasciarli dove sono e acquistare tramite internet sullivan o similari con forcelle in metallo?

Ultima modifica di lollodream : 23 luglio 10 alle ore 07:50
lollodream non è collegato   Rispondi citando