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Vecchio 21 marzo 06, 22:09   #18 (permalink)  Top
ALE1969
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Controlla sul "disco trascinatore" dell'elica ci dovrebbe essere un segno (forse la T) che andra a combaciare con un'altro sul carter del motore in prossimita' del disco(parte fissa) girando l'albero li metterai in linea e li avrai il punto morto superiore( il punto utile ogni 2 giri ricordi?) Cosi' tutto sara' piu' facile e preciso.
Io non possiedo OS ho pero' avuto a che fare con messe in fase di vari generi, messa in fase della distribuzione, accensione pompe di iniezioni su motori diesel e quantaltro, di motori d' auto e imbarcazioni dove vengono usati simili riferimenti.
Se non ho capito male parlano per tutte e 2 le valvole di una tolleranza che va dallo 004 allo 010,se cosi' e' potresti con la valvola diaspirazione stare piu' verso lo 00,4 mentre con lo scarico piu' sullo 0,10 questo perchè la valvola di aspirazione viene raffreddata dalla miscela in entrata quindi minor allungamento termico mentre quella di scarico viene investita dai gas di scarico maggior allungamento.
Nei motori delle nostre auto questa differenza di gioco tra le due valvole e normalissima.
Ti consiglio ancora di efettuare l'operazione solo se riscontri dei valori al difuori da quelli citati sul manuale
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