percentuali olio
Animale Starnazzante, fai il bravo altrimenti quando ti trovo al campo ti picchio !!!!. Dovreste andare indietro a vedere le prove che ho fatto con lo stesso motore ma con miscele diverse ovvero ricino, sintetico, nitro o meno. Ai tempi che furono con camicie in ghisa e oli minerali si andava al 5% e i motori duravano una vita, ora sui benza consigliano il 2%, i nostri 2 tempi che vanno a metilico e consumano quasi il doppio dei benza non vedo la necessita di usare il 15/20%. Personalmente uso l' 8% che ritengo gia abbondante considerando che doppio conbustibile uguale doppio olio. La prova la faccio mettendo un pezzo di alluninio a un paio di centimetri dallo scarico e vedo che dopo qualche secondo di funzionamento l' alluminio e' sporco di olio, percio lubrificato a sufficienza. Mi lascia un po' perplesso che sui benza consigliano il 2%, daccordo che i cilindri sono cromati ma lo scarico e' completamente secco !!! Perche sui benza 2% e sui glow 20%, MISTERO !! NB. con aggiunta di nitro i gas di scarico hanno la stessa temperatura mentre il motore e' piu' freddo. Ciao Gallina Starnazzante, mi raccomando, fai il bravo.
73 de IK2DUR Alvise.
|