Discussione: Olio Bc-175
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 10, 04:07   #3 (permalink)  Top
IK2DUR
User

Data registr.: 11-04-2009
percentuali olio

Animale Starnazzante, fai il bravo altrimenti quando ti trovo al campo ti picchio !!!!. Dovreste andare indietro a vedere le prove che ho fatto con lo stesso motore ma con miscele diverse ovvero ricino, sintetico, nitro o meno. Ai tempi che furono con camicie in ghisa e oli minerali si andava al 5% e i motori duravano una vita, ora sui benza consigliano il 2%, i nostri 2 tempi che vanno a metilico e consumano quasi il doppio dei benza non vedo la necessita di usare il 15/20%. Personalmente uso l' 8% che ritengo gia abbondante considerando che doppio conbustibile uguale doppio olio. La prova la faccio mettendo un pezzo di alluninio a un paio di centimetri dallo scarico e vedo che dopo qualche secondo di funzionamento l' alluminio e' sporco di olio, percio lubrificato a sufficienza. Mi lascia un po' perplesso che sui benza consigliano il 2%, daccordo che i cilindri sono cromati ma lo scarico e' completamente secco !!! Perche sui benza 2% e sui glow 20%, MISTERO !! NB. con aggiunta di nitro i gas di scarico hanno la stessa temperatura mentre il motore e' piu' freddo. Ciao Gallina Starnazzante, mi raccomando, fai il bravo.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non รจ collegato   Rispondi citando