Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 10, 22:18   #27 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Settimana scorsa ho collaudato il modello.
Nessun problema per l'assemblaggio (la sistemazione dell'OS 200 P ha richiesto un po' di lavoro avendo un ingombro posteriore notevole a causa del regolatore di pressione e avendo inoltre montato il pitt della keleo, ho poi sostituito l'aggancio centrale della capottina pilota con i classici due occhielli in coda molto più funzionali, ho cambiato la posizione del servo motore non potendo utilizzare quella già prevista), incidenze tutte a zero tranne il pianetto di sinistra (1° positivo, subito corretto).
Ho previsto due posizioni dell'ala (tutta indietro e tutta avanti): ho montato inizialmente la batteria della ricevente e quella dell'accendicandela subito dietro il motore (parte superiore dello scatolotto) ma il modello anche con ala tutta avanti è risultato leggermente picchiato così ho sistemato le due batterie subito dietro il portabaionetta più arretrato.
Peso in odv (carburante escluso, ovviamente): 4,92 kg (5 hitec 5625, 1 5645 sul direzionale, un mini sul motore, 5 celle nimh 2,7 A, 2 celle in parallelo per un totale di 5,4 A per l'accendicandela, 18x6W apc).
Le qualità di volo sono le stesse che avevo già riscontrato volando con il giles 202 della Ultra RC: modello estremamente preciso (giuro, tutti i trim a zero, nessuna tacca si è resa necessaria), figure 3d di facile esecuzione e in tutta sicurezza (passeggiata a coltello, looping a coltello, viti piatte, torque roll, harrier rock solid, ecc).
In sintesi: un modello da comprare al volo e, per chi non vuole spendere per il grosso 4t (che rimane tuttavia la motorizzazione migliore), il DL 30 è una validissima alternativa
toio!! non è collegato   Rispondi citando