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Vecchio 25 maggio 10, 17:56   #5 (permalink)  Top
top gear
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Data registr.: 04-05-2008
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Attenzione!!!!!!; io non ho detto Cyclone TC, ma Cyclone TCX.

la TC è un modello eccellente, che risale al 2008; quella invece che possiedo io e con cui faccio gare è la World Edition che è ancora più vecchia e risale infatti al 2007 (nonostante ciò, con tutti gli optional che ci ho montato è ancora molto cometitiva)
Monto infatti:
-Telaio lipo della Exotek racing
- Upperdeck e banchino lato batterie modificati per le lipo originali hot bodies
-Tutti i cuscinetti in ceramica SFK
-Omocinetici anteriori DCJ a doppio snodo (tipo gli ECS xray)
-Pivot balls delle sospensioni in teflon anziche quelli originali in metallo.
-Differenziale prospec originale hot bodies con sfere ceramiche da 3mm, piattelli maggiorati, vite in titanio da 3mm e outdrive in alluminio alleggeriti.
-barilotti anteriori in alluminio della 3Racing.

la Cyclone TCX è il nuovo modello della Cyclone che dovrebbe uscire tra qualche mese, dopo il mondiale di Agosto.
In pratica è il contrattacco Hot Bodies all'attacco subito da parte della Xray con la T3 e della tamiya con la Trf 416X.
Eccola qua in tutto il suo splendore..........Il prossimo anno mi prendo questa invece della T3, dato che possiedo già una montagna di ricambi per la mia attuale cyclone World edition e che da quanto ho visto dalle immagini del modello nuovo, sono in gran parte compatibili.

Le differenze sono a livello di telaio, upperdeck, banchini anteriore e posteriore, banchino motore (anche se non sembra ma c'è; dopo ve la spiego) e posizionamento del differenziale, del palo, delle riduzioni centrali e delle cinghie.
Il telaio presenta una configurazione LIPO; infatti sono assenti gli alloggiamenti per le celle sub-C e la distribuzione di pesi ed il bilanciamento della macchina sono ottimizzati completamente per le lipo.
Inoltre le numerose fresature che presenta servono ad ottimizzare la flessibilità torsionale della macchina, oltre che ad alleggerirla ulteriormente, aumentando così l'aderenza e la guidabilità.
L'upperdeck è in un pezzo unico, e molto più stretto e flessibile delle serie precedenti.
i banchini presentano un alleggerimento ed una piccola variazione nella struttura.
viene già fornito di serie il differenziale prospec.
il differenziale e il palo hanno posizione invertita come sulla T3 sempre allo scopo di ottimizzare la distribuzione cdei pesi e la trazione con l'uso delle lipo.

Tutte le plastiche invece sono le stesse della Tc, I braccetti sono uguali a quelli che monto sulla mia cyclone (nonostante abbia la world edition monto i braccetti della TC) idem per le C ed i portamozzi.
Uguali anche il differenziale prospec, gli omocinetici (sono compatibili infatti anche i DCJ che uso ora sulla mia attuale Cyclone), le cinghie, le torri degli ammortizzatori e gli ammortizzatori stessi (ricordo che gli ammortizzatori hot bodies sono, assieme a quelli tamiya, i migliori esistenti in assoluto; tanto che, in molti sulla Xray T3 usano ammortizzatori hot bodies al posto degli originali).
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MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
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