Alla Laurenziana, dove faccio gare giriamo tutti con l'elettrico e quindi è logico che se voglio essere competitivo devo avere materiali al top.
Anche a iolo, nonostante facciano tutti touring a scoppio, 1/8 pista scoppio ed 1/5, mi piace lo stesso avere un'elettronica ed un telaio al top sia per sfizio personale, sia per poter competere alla pari con i nitro.
Ti garantisco che è uno spettacolo quando gareggio a pari prestazioni con gli altri modellisti scoppiettari in pista.
Loro con team magic G4, Xray NT1,Serpent 720 e 733 tutte con motorelli tipo picco evo-2, evo3, sirio XXX ecc.......Tutta roba supercazzuta, per contrastare la quale, ci vuole un'elettronica ed un telaio altrettanto ignoranti.
Da qui la decisione di prendere un'Xray T2 009 (uno dei migliori telai touring per le spugne di sempre) ed un SXX tc-spec con motore X11 4.0 da quasi 600 watts ed 8600 kv
Se vuoi comunque risparmiare senza però sfigurare davanti ai nitro (dato che ci girano con l'1/10 e l'1/8, tanto piccola non deve essere come pista)
ti prendi questo regolatore
XERUN Regolatore brushless 120A. V2 x modelli 1/10 - VARIATORI ELETTRONICI AUTO - ELETTRONICA
e questo motore
Vector X11 Brushless Modified - OFFERTE - Varie
Vorrei consigliarti roba più economica, ma non lo faccio per il semplice motivo che in tal modo, dopo tre uscite in pista vai a ricomprare nuovamente l'elettronica perchè sei arrivato al limite di quella per cui avevi optato all'inizio
Quello che ti ho consigliato è un tegolatore di buona qualità e prestazioni ed un motore che, una volta che hai settato bene l'elettronica e la macchina, darà filo da torcere anche ai touring nitro più preparati.
Ti posto questa discussione di Rc drift che dice quali settaggi usare su un x12 4.5 (e che vanno ugualmente bene anche sull'x11)
RC DRIFT ITALIA - Leggi argomento - Info settaggio Xerun 120A v2 con 4,5T Brushless
P.S. ti consiglio di chiamare DM model prima di effettuare l'ordine in modo da farti confermare l'effettiva disponibilità del materiale.
Chiedi di Fabrizio; è il titolare ed è persona molto gentile e disponibile.
Se ha il materiale disponibile, in massimo due giorni ce l'hai a casa.
Chiedigli per sicurezza se il regolatore ha inclusa anche la card di programmazione o meno e casomai prendi anche quella. Ti semplifica la vita non di poco per settare l'esc nei suoi vari parametri.