Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Vedo che le "varietà" di tuttala che volano sui nostri pendii ce ne sono... Si potrebbe fare un bel censimento ??! (speriamo che Andreis non mi senta....altrimenti riattacchiamo con il JW !!!)
Anch'io mi ero "fatto" il Bluto (se non ricordo male una variante dell'AZ) poi mi sono spostato da "plank" a "freccia" e ora sto cercando (con il poco tempo a disposizione) di progettare/realizzare una mia versione derivata dal Poison di MM.
Ai posteri............
Ciao, |
L'idea di partenza era di avere un mezzo veloce come lo speedo ma più versatile. Ovvero che non avesse i limiti dello speedo che viaggiava veloce con 400/450 gr. di peso ma appena calavano le condizioni è in seria difficoltà, oltre ad avere dei limiti strutturali suoi.
Tenendo presente che lo speedo costa 70 in o.d.v. (e in rapporto al costo fa miracoli) la necessità di avere un mezzo che, a parità di costo, possa volare, come ha fatto giustamente notare Giulio_89, con 450 gr. di peso come con tranquillamente il doppio (e probabilmente volare meglio) ci interessava assai per la scarsità di pendii e condizioni della zona.
E sì i tuttala mi intrippano assai
Cmq è già pronta un ala fibrata a 200 gr.dm bella pesante.....