Discussione: Tuttala GW-09 "Raptor"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 10, 12:17   #8 (permalink)  Top
ranabatics
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Smile Ma questi tuttala...... quanto ci piacciono !!!!

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Ringrazio te per l'intervento.

Giungiamo a un compromesso. Il Be della deriva l'ho leggermente stondato via e nella foto c'è un gioco di riflessi che non ti permettere di vedere l'ardito lavoro svolto...

Nessun segreto riguardo i profili, mi sembra siano derivati da quelli dell' AZ (quelli di Alain Zutter). Solo non mi ricordo bene come li ha combinati, ma sarà il Geppo a dircelo.
Mi ricordo che erano differenti al root ed al tip.

Mi secca che adesso devo ancora fare un sistema intelligente di chiusura della capottina e metti togli peso alla fine la prossima volta sarà di nuovo un collaudo.
Inoltre se uno ha solo gli elevoni è semplice trimmare in volo, con i comandi separati, molto , molto meno e devi usare le fasi di volo.

Concordo con te che per un tuttala volare bene o male è sovente questione di un millimetro.
Mi ricordo il primo volo con l'Az2003 sempre del francese Alain Zutter, altro che rodeo, poi però adeguatamente "domata" dava le paste a modelli ben più costosi e performanti.

Poi bisognerebbe avere tempo per fare tutte ste cose, ma quello è un altro discorso.
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
gran bella differenza tra il disegno e la costruzione del modello...

comunque 420g su un tuttala da 1,2 sono troppo pochi...

io ne ho avuto uno uguale al tuo 1,2m e 1,2kg in ODV volava da favola in condizioni da isiglaider

ho collaudato settimana scorsa un BAT 54" 1,38m e 1kg ODV ho fatto 3 giri di DS troppo leggero... accelera accelera... poi nada... ora ho previsto il Ballast per arrivare a 1,6Kg

qui trovi la foto del BAT http://www.baronerosso.it/forum/atta...1052010279.jpg

ciao
Vedo che le "varietà" di tuttala che volano sui nostri pendii ce ne sono... Si potrebbe fare un bel censimento ??! (speriamo che Andreis non mi senta....altrimenti riattacchiamo con il JW !!!)
Anch'io mi ero "fatto" il Bluto (se non ricordo male una variante dell'AZ) poi mi sono spostato da "plank" a "freccia" e ora sto cercando (con il poco tempo a disposizione) di progettare/realizzare una mia versione derivata dal Poison di MM.
Ai posteri............

Ciao,