Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 10, 11:35   #45 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ti ho mandato un mp ....comunque hai capito piu o meno la zona qual'è ? io ho preso una strada sulla sx che portava giu fino ad un capanno di avvistamento ma poi non sono riuscito ad addentrarmi piu di tanto , ...tanto è fitta la vegetazione
Se volavi dal pendio (dal segnavento per capirsi) è inutile che tu scenda tanto.
Scendi direttamente dal pendio con i sentierini tra le ginestre. Il tuo modello ad esagerare è a 100mt di distanza li sotto.
E' vero che senza ausilii rumorosi potresti passarci a 5 metri e non vederlo, ma con un po' di fortuna potrebbe essere in uno spiazzetto di erba sotto le prime ginestre. I polistiroli e modelli piccoli di solito cascano in quel raggio.
Sembra sempre di volare tanto lontano, ma è un effetto ottico.
Volando con il gps e i modelli grossi (otre i 3 metri) abbiamo visto che al massimo ci si allontana di 300/400 metri ma non li vedi quasi più.
Con i piccoli si vola solitamente a 100/150 mt max, quindi non cercare lontano, tutti abbiamo fatto gran giri sotto trovando poi il modello subito sotto il pendio....
ciao
Mario

p.s. Aiutati con google earth per vedere dall'alto la zona in cui potresti essere caduto.
Noi ormai le ricerche si fanno tutte con successo, con tracciatori gps...