Discussione: bilanciamento lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 06, 15:22   #6 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa
vorei fare qualcosa di simile per bilanciare pacchi da 3 celle, sperando che le uscite del cavo bilanciatore delle celle +/-+/ecc... siano uguali anche se' di marche diverse , vorrei evitare cosi' di aprire le celle e cambiare i cavi bilanciatori...
beh, di sicuro le celle sul connettore sono in sequenza, il positivo di una cella è anche il negativo della successiva. La logica che usano mi pare identica x tutti i connettori in linea. quello che cambia è la forma del connettore. La cosa migliore è partire dal connettore del caricabatteria e adattare tutte le batterie ad esso.
Utilizzando i conettori BEC (grazie icsunonove ) puoi mettere le femmine dal lato caricabatteria e i maschi su ogni cella.
Pero probabilmente per 3 celle ti bastano 2 connettori! in quanto i contatti necessari per bilanciare tale pacco sono 4 e non 6! ..sempre in virtù di quello che dicevo prima, se metti il connettore bec solo alla prima e all'ultima cella, i contatti di quella centrale li ottieni prendendo i corrispondendi dei 2 connettori.
ehm... spero di essere stato comprensibile...
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando