Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 10, 19:47   #3883 (permalink)  Top
Hummingbird
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Rieccomi a scrivere dopo aver preso un pò di confidenza col diavoletto.
Che dire all'inizio pensavo fosse ingestibile per i miei pollici ma piano piano mi sto ricredendo...riesco a farlo svolazzare all'interno di una camera senza perdere più il controllo e virando in entrambi i lati...non mi sembra vero!

Devo dire che il dual rate secondo me è inutile,sì che accorcia la corsa dei servi ma ritarda anche i tempi di risposta ai comandi ed è controproducente ai fini dell'apprendimento perchè addormenta troppo l'eli.
Con i servi in full invece è molto più manovrabile a patto di muovere i pollici in modo miilimetrico perchè al primo affondo di stick maldestro schizza via come un missile.

Ha un equilibrio tutto suo questo micro,sembra quasi un pendolo appeso ad un filo invisible e risulta ostico ai principianti come me ma se si riesce ad entrare in sincronia con i suoi movimenti,si riesce a capirlo ed anticiparlo regala soddisfazioni!

Rispetto al Solo Pro riesco a mantenere più facilmente la stessa quota in volo perchè ha una risposta al comando del gas più piena ma allo stesso tempo progressiva sia in fase di rilascio che in fase di affondo.
L'altro ha tipo un ritardo nel prendere i giri(...non so come spiegare...come se slittasse la frizione all'inizio e poi parte in con prepotenza) mentre l'msr risponde in modo repentino e preciso "all'acceleratore".

Colgo l'occasione per postare i risultati effettuati misurando le 4 batterie in mio possesso,che sommati ai vostri post precedenti spero aiutino a definire un quadro più completo su quali batterie meritano l'acquisto.
Allora le batterie sono nuove con circa 10 scariche ciascuna,insomma giusto finito il rodaggio!Sono 2 originali E-Flite (120 mah 14 C) e 2 Duremax 155 mah 15 C.

E-flite 1 : peso 3,66 g - durata 6:52 min - spinta 42,5 g

E-flite 2 : peso 3,62 g - durata 6:36 min - spinta 43 g

Duremax 1 : peso 4,50 g - durata 8:32 min - spinta 45 g

Duremax 2 : peso 4,45 g - durata 8:41 min - spinta 45 g

Le misurazioni sono state effettuate col cronometro in hoovering fino al cut-off della 5 in 1.
Peso e spinta sono state misurate in un secondo momento a batterie cariche e con bilancia di precisione al centesimo di grammo e fondoscala 100 g.
Il valore della spinta diciamo che è una media visiva dei picchi minimi e massimi che ha raggiunto la misura in un minuto di prova.

Che dire le Duremax 155 mah a fronte di solo 1 grammo di peso in più spingono di più delle originali e durano 2 minuti di più.
C'è da dire però che sono più voluminose delle originale ed entrano molto forzate nell'alloggio del carrello,in più devono essere inserite lasciano 3-4 mm dalla battuta altrimenti ho notato che picchiano leggermente l'assetto di volo.

Un saluto a tutti...i led del caricatore si sono spenti!!Si vola!!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando