Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 10, 20:04   #1531 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Scusa ma il Mix non era stato messo ed acclamato per dare più manovrabilità ?

Io sono fermo alla "nuova coda alta " che aveva di nuovo anche il mix per favorire i neofiti e dare più stabilità ? Come si comporta la vecchia versione con/senza il mix ? Vorrei capire come mai lo reputi più stabile senza il mix..
Quindi questo MIX prima non c'era,poi lo hanno messo ed ora lo hanno tolto ?
E' così ? Mi illumini visto che nei un ..cultore .....
Grazie e complimenti per le tue ..recensioni.
ciao
Il mix della seconda versione non è un mix come lo si intende con le tx programmabili.
E' semplicemente un comando on/off che si attiva dopo una certa escursione dello stick elevator che porta a fine corsa in basso antrambi i servi della 4 in 1.
Per un principiante la cosa è esaltante perché consente di fare percorsi rettilinei da brivido (per questi moscerini, s'intende) con l'elicottero perfettamente parallelo a suolo.
Ma i vantaggi si fermano qui.
Infatti, se volessi effettuare virate coordinate e veloci a sinistra ti troveresti ad effettuare soltanto scivolate d'ala, perché di comando alileron non ce n'è più, è già a fine corsa.
Inoltre non è possibile avere linearità di risposta se si cercano accelerazioni progressive, perché ad un certo punto, da una velocità medio bassa, punta la capoccia e si catapulta in avanti a tutta birra.
Tieni presente che se vuoi emulare il comportamento del mix nella versione mixless, puoi farlo tranquillamente.

C'è stato un periodo che mi ero letteralmente stufato di questo comportamento, soprattutto se paragonato all'mSR che mi dava invece la possibilità di controllo in tutta la gamma di velocità di volo.

Dopo aver scoperto come è possibile eliminare il mix ho cominciato a rivalutare fortemente il ninnolo.
Solo che con questa soluzione penalizza il volo indietro.

Ora la Nine Eagles sembra essere giunta alle mie stesse conclusioni ed ha sfornato un modello che è controllabile al pari dell'mSR ma con caratteristiche autostabili molto più marcate, rendendolo molto più adatto a chi proviene dai coassiali o a chi non ha mai pilotato, mantenendo una maggiore longevità di divertimento a mano a mano che le capacità di pilotaggio crescono.
liftbag non è collegato   Rispondi citando