Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Certo, dipende dalla borsa partirei dalla classe 50 a scendere + sono grandi e + sono facili da pilotare: inversamente proporzionale alla spesa.
Scusa il sarcasmo, ma io mi trovo bene sia con questo SR anche se ho qualche riserva con il motore di coda, sia con i 450. Direi che SR è + calmo e quindi permette un approccio + soft con il 6ch, poi dipende da come regoli la TX e dai settaggi. I t-rex sono + nervosi ma li puoi anche addomesticare se non fai acrobazia.
Rammento agli amici che il mio è sempre disponibile se qualche anima buona lo vuole adottare, perché poi alla fine volo prevalentemente con il 250 (stessa classe) che mi soddisfa di +..... Io ormai sono Align-dipendente |
Allora... dopo un paio di mesi di tribulazione ho imparato che il passo variabile è molto molto + difficile da gestire... Ora, volenti o nolenti, o si passa dal simulatore oppure non c'è verso. L'SR differisce dai video nel senso che nei video ti fanno vedere che è semplice, stabile, etc. In realtà lo è... esattamente come molti altri. Solo che se pensi di tirarlo su e lasciare che stia li da solo... ti sbagli. Se hai occasione di provare un simulatore dove ci sono vari modelli a disposizione, puoi pprovare a giocare con un blade 400... che dicono essere più stabile. Forse sembra che sia così, ma comunque come si inclina devi correggere al volo, o triti il mondo . La differenza fra un Birotore e un mono, a patto che abbia la flybar a 90 gradi, sta proprio nel fatto che mentre il birotore tende ad autolivellarsi, come anche il CB180 (che pur essendo un monorotore ha la flybar a 45°), già l'honey bee richiede correzioni perchè se lo inclini, lu va... non è che lasciando il comando si ferma e si rimette orizzontale. Tutto qui... sembra facile ma finche non ti viene d'istinto correggere, sarà sempre moooolto difficile.