BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Asp .90 4t
Discussione: Asp .90 4t
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 10, 16:14   #58 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Io sono di opinione diversa da Toio e Giobass: ritengo che ognuno faccia i conti in base alle proprie tasche e pur capendo la differenza che c'è tra andare al mare in Mercedes o in Citroen, se non posso permettermi la Mercedes mi accontento e beneficio comunque del ottimo servizio che offre una Citroen.
In aggiunta a ciò (per analogia al ragionamento di Giobass) se mi si guasta l'auto o si rompe un fanale, l'esborso da sostenere con la Citroen è la metà di quello con la Mercedes.
L'analogia dell'auto per andare al mare è rapportata all'uso di OS o ASP per il volatore domenicale e non agonistico.
In quanto all' esempio di scassature dei modelli per utilizzo di un clone anzichè un OS mi sembra eccessivo; come detto da panterone, confermo che non abbiamo esempi di piantata motore da parte di utenze "cinesofile" rispetto quelle "giapponesofile". L'incidenza di anomalia sui motori non è proporzionale alla marca o al prezzo, ma unicamente alle mani in cui vanno a finire, e mi sto riferendo non a difetti di fabbrica, ma a veri e propri problemi di messa a punto ed affidabilità.
In buona sostanza ho maturato la seria convinzione (condivisa anche da qualche collega) che il motore di qualunque marca, in mani sbagliate andrà comunque male, così come nelle mani giuste i motori risultano efficienti e performanti.
Sono continuamente sotto gli occhi di tutti, esempi di modellisti "pressapochisti" che mandano per aria modelli col motore che a malapena resta in moto, col minimo a 4000rpm sennò si spegne,ed ad ogni cabrata cala di giri che non si spegne solo per chissà quale forza soprannaturale...

Vabbè essere campanilisti...ma non esageriamo. Ti piace un motore che costa il doppio e fa lo stesso servizio? Beh, liberissimo di comprarlo, ma non giustificare la maggiore spesa con l'affidabilità, regolarità e rivendibilità, che proprio non stanno di casa.

S'è capito o no che non sono un "raffinato" ?

Scusa Giorgio, e anche Toio, ma non meriterò mai di entrare nell'olimpo degli eletti che capiscono qualcosa....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando