Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 ...al pro, diciamo, di renderlo più facile all'inzio per poi passare al passo variabile quando si è acquistata dimestichezza, il tutto senza cambiare elicottero |
QUESTO è POSSIBILE utilizzando le funzioni che una radio a 6 canali ha (o dovrebbe avere!!!), cioè i Dual Rate(s) (D/R)
ma non ti credere che possa sopperire alla non esperienza
in ogni disciplina la progressione graduale è alla base di un corretto imparare: io conosco bene il mondo del volo e ti dico che molti per volere qualche prestazione in più, del tutto inutile sia perché non facevano gare, sia perché non l' avrebbero mai potuta sfruttare, si sono trovati a mal partito, e qualcuno ci ha anche lasciato la pelle...
qui non si arrivaa tali estremi, però il concetto di progressione e passaggio macchina rimane fondamentale
p.s. vi ricordate i "famigerati" F104, chiamati "fabbricatori di vedove"?
sapete dove stava il problema?
che erano macchine altamente sofisticate ed estreme dal punto di vista aerodinamico (assurde per i giorni nostri) , e il programam di addestramento prevedeva 2000 ore di volo prima di passare al 104...
Molti paesi hanno preferito altri caccia, i responsabili dei ministeri italiano e tedesco hanno fatto un salto sulle sedie!!! I costi di formazione dei piloti erano pazzeschi. I tedeschi hanno detto: 500 ore astano, gli itialiani hanno detto 1000...
i tedeschi hanno avuto molti più morti di noi...