Discussione: club Walkera 1#A
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Vecchio 24 maggio 10, 13:47   #70 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da iCanFly88 Visualizza messaggio
Grazie di avermi illuminato
sei stato molto gentile... valutero bene cosa fare anche se il cb100 mi sembra un po piccolino per i miei gusti.
volevo chiederti una piccola info.
in un modello 450 come gestisco la scelta delle batterie?
se prendo un eli prendo subito due batterie supplementari.
se aumento i mAh aumenta il peso della batteria e su cosa andà ad influire?
ipotizziamo un ely non brushless con batteria inclusa nel kit Li-po 7.4V 800 mAh.
prendo subito due batterie supplementari 1200 mAh 18C oppure sono sconsigliate per il peso e quindi mi consiglieresti ad esempio 3 batterie supplementari da 800?
le batterie sono un argomento piuttosto specifico, da cui ognuno trae quel che gli serve.

in linea di principio quel minuto o due in più di volo che ti può assicurare la batteria maggiore, non vale il maggior peso che comporta: questo per riferito da esperti (professionisti) che in parte per esperienza diretta.

Spesso poi le dimensioni dell'alloggiamento della batteria non ti permettono grandi salti in più, semmai quindi puoi giocare sul meno.

Veniamo ad esempi che conosco:

su un Belt CP la batteria standard è da 1800mAh e puoi arrivare senza problemi a 2200mAh, sul King3 invece già la 2200 ci sta strettina, mentre se ci metti una 1500 un po' corta, ti accorgi che il baricentro e l'equilibrio globale dell'elicottero ne risente: nel caso del King3 che volo regolarmente lle batterie più adatte sono la sua 1500 di serie e le turnigy da 1600 oppure le rhino da 1550. Meglio di tutti è AVERE LE STESSE BATTERIE, TUTTE UGUALI, UNA VOLTA CHE HAI TROVATO IL GIUSTO EQUILIBRIO TRA PESO, DIMENSIONI E COMPORTAMENTO IN VOLO DELL'ELICOTTERO.

Quindi conviene ordinare batterie simili a quella di serie che è già pensata per il modello: buona cosa è appunto chiedere suggerimenti e poi alla luce di questi ragionarci su e poi decidere.

Nel caso di un trex450 la sua batteria ideale è una 2200mAh oppure una 2500mAh che più o meno sono uguali di dimensioni o peso, anche eprché batterie più grandi ci stanno strettine a meno di non cambiare canopy

Altro caso, forse più indicativo, il trex500 dove sono certamente meglio le 2500-2650 mAh rispetto alle 4000 o alle 5000 dove i 100 e passa grammi in più aggravano di peso inutile il naso, per avere un minuto forse due in più di autonomia.

Nel mio 1#A invece che ha le batterie in pancia, vanno bene sia le 900mAh che le 1200mAh (differenza di peso di 16grammi che in percento però sono abbastanza. 48 grammi le 900, 64 grammi le 1200)

ti dò alcuni pesi perché tu possa valutare (pesi piuttosto reali):

Walkera 1#A
Storm 7.4V 900mAh 20C : 48 grammi
Storm 7.4V 1200mAh sia la 18C che la 25C : 64 grammi


Esky Honey Bee
Storm 11.1V 900mAh 15C : 64 grammi
Storm 11.1V 900mAh 20C : 71 grammi
Turnigy 11.1V 1000mAh : 94 grammi (ottima, e molto equilibrata per dimensioni, peso, durata)

Esky King 3
Storm 11.1V 1500mAh 20C : 117 grammi
Rhino 11.1V 1550mAh 20C : 129 grammi
Turnigy 11.1V 1600mAh : 137 grammi
Storm 11.1V 2200mAh 20C : 179 grammi
Storm 11.1V 2500mAh 28C : 194 grammi
Rhino 11.1V 2250mAh 25C : 190 grammi

Rapidcharge 22.2V 2600mAh 30C : 429 grammi
Rapidcharge 22.2V 3500mAh 25C : 560 grammi
Turnigy 22.2V 3000mAh 40C : 522 grammi
Turnigy 22.2V 4000mAh 40C : 694 grammi


RISPOSTA DIRETTA A TUA DOMANDA:
SU 450 PRENDI DELLE 2200-2250 E NON SBAGLI: SONO LE SUE
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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