Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Allora: se un motore (asp) su due necessita delle cure di biplano per farlo rendere al meglio non ci siamo con i confronti con l'os.
Ho sempre sostenuto che se non fai 3d l'acquisto di un os (tantomeno di uno yamada) non è affatto la scelta più "razionale", voglio dire che le prestazioni e la regolarità di un colne cinese sono più che accettabili.
Tuttavia se si fa un confronto serio non basta affermare che i due motori erogano la "stessa" potenza, altri fattori intervengono nel confronto (per esempio: affidabilità= requisito fondamentale per chi vola costantemente a rischio di spente motore o di irregolarità di carburazione, vibrazioni, COSTANZA DI QUALITA', ecc) e considerando tali fattori nel loro insieme, il clone cinese rimane indietro pur non sfigurando (e ci mancherebbe....: la differenza di prezzo è sostanziale..) |
Da quello che si vede al campo l'unico sfortunato sono stato io che ho intoppato questo grave problema, tutti gli altri asp sono dentro i parametri corretti di funzionamento, con nessuna spenta, neppure il mio. Certo che avendo Biplano disponibile per prudenza lo faccio verificare così lo posso rimandare indietro.
Quel motore lo ho preso da HobbyKing e lo pagai veramente poco, parlo di 110-120 euro e da qua ho il sospetto che fosse una partita con questi problemi. Va be pazienza, non posso certo spendere il doppio per prendermi un os e mi accontento assumendomi un rischio sapendo che oltre ad essere un clone è pur sempre un 4T.
Il Ph 120 4T lo prendo da linder, spero bene.