Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 10, 01:09   #67 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da iCanFly88 Visualizza messaggio
sono un principiante... ho fatto poca esperienza con un modello di elicottero elettrico quando avevo una 15 di anni. poi sono passato alla terraferma e giudo spesso i miei modelli a scoppio sia su asfalto che su sterrato ma niente più aria...
sinceramente non mi ricordo ne la marca ne la qualità dell'elicottero.

se il CB 180Z è inferiore al 1#A come mai costano uguali?
MI PERMETTO, MA CON "FERMEZZA"

DECIDI CON QUALE PROBABILITà PERCENTUALE DI CONTINUARE CON GLI ELIMODELLI

caso 1 ) probabilità tra 30% e 50%: prendi un cb100 completo (cb100+radio wk2402)

caso 2 ) probabilità compresa tra 50% e 66% circa:
tutte le soluzioni aperte

caso 3 ) probabilità oltre 66% ma meglio oltre 75%:
prendi un CB100 "Body Only" e una radio 2801 (completa di sua RX, e mettila da parte... per 20 dollari in più rispetto alla sola radio...)

NOTA FINALE
non me ne vogliano i possessori di CB180 (ancor meno i possessori di "Q" che io adoro...)... il CB180 è un gran bel modello e quello che dico io conta poco.
Però io ragiono con un'ottica molto pratica e finalizzata alla progressione più che al divertimento, il divertimento c'è ma aumenta solo all'aumentare delle capacità di volo.
In quest'ottica non posso includere modelli che hanno grosse limitazioni nel volo all'esterno, che resta il naturale ambiente in cui il modellista da sempre si muove e si muoverà.
Il CB180 ha dei limiti superiori al CB100, e si rompe più facilmente vuoi per tali limiti, vuoi per il maggior peso, vuoi per la vulnerabilità di certi suoi organi.
In più non è un brushless, e anche questo fa la differenza.
E molte di queste parole mi derivano da chi ce l'ha, la cui frase ricorrente è che gli sta "stretto"...

Io non mi considero né un partigiano dei Walkera né di particolari modelli, né di quelli che ho con criteri assolutistici:
quello che "funziona" e che soddisfa le mie esigenze, è nel mio hangar, tutto il resto è stato ceduto (spesso come nuovo) o perché non lo usavo più o perché avevo trovato qualcosa di più appropriato, inoltre per ragioni di razionalizzazione anche dei ricambi.

Ho commesso molti errori e comprato parecchi elicotteri "poco utili" seppur belli e che volavano bene (relativamente ai loro limiti costruttivi), per cui potessi evitare gli stessi errori di "gioventù" ad altri, mi farebbe solo piacere.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando