Discussione: Qualità HPI (?)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 10, 01:49   #29 (permalink)  Top
Kroenen
User
 
L'avatar di Kroenen
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Io comunque sia sono del parere che i monster truck sono pur sempre dei modelli e vanno trattati come tali.

Cerco sempre di non esagerare quando vado a girare conl'e-maxx ed il mini revo; dato che non c'è mezzo al mondo che resista ad un impatto ai 60-70 km/h contro qualunque cosa.
Basta vedere nei crash test delle auto vere, che li fanno a velocità di circa 40-50 km/h cosa resta di queste ultime
Ottima osservazione. Però é da dire che le auto vere (moderne, il discorso non vale per le auto più vecchie) sono progettate perché la scocca si deformi in modo controllato e programmato, con parti in leghe più deformabili ed altre più resistenti, in modo da attutire il colpo a beneficio degli occupanti. Considerazioni che invece non valgono per un modello, le cui parti dovrebbero essere progettate all'insegna dell'assoluta indeformabilità. In teoria é solo una questione di costi, perchè sarebbe più che possibile realizzare un modello 1/10 che resista ad un urto a 70 km/h senza rompersi. In realtà bisognerebbe vedere quale urto. Un frontale sarebbe ad esempio assai meno problematico di un urto di tre quarti che investa i semiassi, le sospensioni, lo sterzo ecc... Certo bisognerebbe usare kevlar, leghe di titanio e roba così... chissà quanto costerebbe...
Fatto sta che il mio alberino della sospensione anteriore sx non aveva preso nessun urto. Si è spaccato e basta. Evidentemente un difetto di fusione.
Kroenen non è collegato   Rispondi citando