Discussione: Casa ve ne pare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 10, 01:18   #12 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
quoto.
E comunque non è che un Uolchera sia meglio
ehi, ragazzi, fino a che si scherza, va bene...

forse non leggete bene, e non dovete neppure fare lo sforzo per leggere "tra le righe".

la Walkera lavora male, risparmia anche sulle batterie (che talora vanno a metà già da nuove...), crea radio per tutti i modelli ma si dimentica che dopo le 2401 e 2601 lei stessa ha costruito le 2402 e 2602... (già nella 2801 c'è il software per le -01 ma non per le -02, ci si adatta ma nel caso dell' 1#A ad esempio ci diventi matto a trovare il settaggio, io personalmente solo per caso... ma mi manca tutta la funzione 3D...)

-i manuali di istruzione sono pessimi, pieni di cose inutili e carenti di quelle utili

-non vengono forniti disegni schematici coi codici dei ricambi, e quelli che scarichi dal loro sito ve li vorrei far vedere...

-gli elicotteri Walkera sono "innovativi", ma come dicono alla xyz (ometto nomi, non si sa mai che parta una quereletta) la Walkera procede per "trial and error...".
Più di un grossista (se serio) li detesta, perché deve garantire il cliente contro i difetti, e su alcuni modelli particolarmente magagnosi ci rimette pure qualcosa. In pratica i test li fanno fare al cliente (ma chi si dovesse scandalizzare pensi alle ditte farmaceutiche che trattano prodotti di ben più grande importanza e "serietà"...)
Testare e poi settare costa, e più costa meno profitti si fanno...

-gli elicotteri Walkera coprono una fascia destinata specialmente ai principianti, quindi per la stragrande maggioranza di modelli in catalogo siamo ben lontani dalle caratteristiche e dal livello dei classe 450 più noti.

-la messa a punto in fabbrica è da approssimativa ad inesistente (se non appare così pessima è solo perché molti grossisti tirano fuori i modelli e li provano, almeno sanno che quando i cliente lo tirerà fuori dalla scatola, vola, magari maluccio ma vola).

PREMESSO QUESTO,
-le teste in metallo direi che sono robuste, e anche le strutture, tutto sommato
-l'elettronica non è meglio né peggio di tanti altri di pari livello (siamo ad un livello ed una fascia di prezzo con poche pretese, chi spende 90-100 euro non si aspetta la luna+il sole insieme...)
-le radio sono valide
-alcuni prodotti sono molto innovativi e creano poi degli standard di categoria

-alcuni modelli seppur pochi vanno bene, direi

- spesso non è che in giro ci siano molte alternative... o non a certi prezzi