Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 10, 18:00   #3877 (permalink)  Top
adams79
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
quando fa cosi' la 5in1 va in fail-safe mode.
Significa che sulla scheda c'e' qualcosa che non va. Ma non significa che sia rotta. Anche a me e' successo.
Prova a fare questi controlli:
- Se accendi l'eli e con un oggetto a punta (di plastica mi raccomando!) premi sulla scheda vedrai che toccando nel punto opportuno la scheda si spegne; cosi' capisci dov'e' il problema.
In particolare:
-le viti che serrano la 5in1 sul telaio. Le rondelle di plastica (specie quella superiore) possono toccare i jfet dell scheda e provocare dei malfunzionamenti. Verifica che le rondelle non tocchino alcun elemento della scheda. Con le vibrazioni puo' accadere. Allenta le viti e muovi le rondelle di plastica.
-le vitine che serrano i servi sulla scheda (sono 4) non devono essere lasche (ne' troppo strette)
-i servi hanno delle spazzole interne che scorrono sulla scheda (per informare il giro di quale e' la posizione dei servi). Controlla che le spazzole non siano piegate e scorrano bene. Devi smontare il servo per questo. Lasciala come estrema ratio.

Spero ti aiuti a risolvere il problema.
ciao.

Ps: quoto lifbag
Grazie per l'aiuto.. ho fatto le prove indicate, tuttavia il problema non sembra essere legato alle vibrazioni (con la 5in1 smontata dall'ely lo da lo stesso) ma all'assorbimento di corrente del motore principale.. infatti se il moto lo faccio girare "a vuoto" senza collegamento alle pale, il problema non si presenta.. come se la 5in1 rilevasse che c'è uno sforzo eccessivo... potrebbe essere anche derivante il motore (avendo spazzole consumate richiede + energia.. o no?) Domattina vedo se il negoziante ha a disposizione il ricambio... (sono già in contatto cmq con un utente del forum per comprare il suo msr..a limite mi trovo un bel magazzino ricambi...)

vi tengo aggiornati, in modo che la mia esperienaa possa servire a qualcun altro...
adams79 non è collegato   Rispondi citando