Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Neanche per idea.
Per acquistare metanolo puro (e non solo) è indispensabile la licenza UTIF, pena scatto di manette, primariamente per chi vende ma non posso escludere anche per chi compera !
Tutti i prodotti in vendita sono in qualche modo denaturati, esattamente come indicato da il_biplano (purtroppo mi sfugge il nome).
Vedo che indichi ad ogni occasione questo sito, presumibilmente per ragioni ben precise: in questo caso mi permetto di suggerirti di fornire indicazioni un pò più precise che non "Alcool Girelli" ed "olio prima pressione" (che ritengo volgia significare "prima spremitura", cosa che mi interessa di più per l'extravergine per l'insalata: per i motori mi interessa di più che sia "degommato", per esempio)
Probabilmente i prodotti sono molto interessanti ma senza specifiche un poco più tecniche, senza sapere chi li fà e come ed in assenza di rifderimenti aziendali del venditore, personalmente vado su altri prodotti....
Non volermene.
Ciao
Renzo |
Per carità, hai ragione.
allora
Alcol girelli è alcol puro 100% certificato di analisi disponibile.
Prima spremitura si chiamava il ricino anni fà, ora l'olio di ricino degommato e con acidità inferiore a 0.5 si chiama commercialmente "prima pressione"
Se guardi bene sul sito è riportato il codice ditta che viene rilasciato dall'UTF per commercializzare il metanolo.(a norma di legge) Chi non è in possesso di tale codice ditta non è autorizzato a vendere l'alcol puro e per ripiego lo vende mischiato ad altri componenti che ne inficiano la qualità (olio, acetone,coloranti.)
Poi basta inviare una mail e avere tutte le risposte , mica è necessario acquistare a scatola chiusa se non siete convinti.