Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Ciao ragazzi,volevo chiedere a voi,esperti di elimodellismo,varie opinioni ma sopratutto consigli per quanto riguarda ad un problema che non riesco a risolvere con il mio EC145 del Vario helicopter!!!
Parto nel dirvi che meccanica ed elettronica uso:
-meccanica x-treem
-elettronica Futaba (gyro 240,servi 3251,radio futabata F12)
Dopo aver montato il modello,quindi incollate ordinate e create altre di rinforzo,ho montato il servo di coda il piu indietro possibile,ma il problema sulla coda mi persiste.Vado a spiegare:
al momento del decollo il modello con il blocco coda,resta bello fermo,quindi fino a qui è tutto ok,ma al momento che gli vado a dare il comando,sia verso dx che sx risponde in modo molto ma molto indeciso e comunque sia quando ridò il comando per richiamare la coda stessa non me lo prende e quindi continua la sua corsa nel verso del primo...Vorrei tanto levare il comando di coda con l'astina e mettere una squadretta a 45°,ma non riesco in quanto c'è la scatola di trasmissione rotore
Vi prego aiutatemi,chiedetemi di tutto...
Grazie in aticipo per chi mi dedicherà del tempo... |
Ciao, tanto per cominciare ti dico che il gyro 240 fa veramente c....re, oggi ne trovi di molto meglio spendendo poco, ma se lo vuoi tenere devi sapere che quel gyro non digerisce bene i servi digitali, prova a metterci un servo analogico, io usavo il 9202 ed era molto migliorato. prova anche a controllare se a mano il comando di coda scorre bene e non ha impedimenti.
un piccolo consiglio da un appassionato che ti do è quello di non risparmiare per i componenti della meccanica, perchè è vero che in fusoliera non servono grandi sforzi, ma è anche vero che se ti cade per un componente economico (cosa gia successa) i soldi e la fatica per ripararlo dopo saranno molti di più... buoni voli